UIL Pensionati Siciliaufficio 091 60 90 266

Ilcittadinodimessina.it

Giornalecittadinopress.it
Leggi l'articolo pubblicato

Intervista al segretario regionale UILP Antonino Toscano: pensionati siciliani più combattivi che mai

SicaniaNews.it - 16 maggio, Palermo

Il segretario generale UILP UIL Sicilia Antonino Toscano spiega come ridisegnare il welfare e renderlo inclusivo e a misura di "anziano".

Leggi l'intervista rilasciata alla testata "Sicania News"

Caso Pensioni, UIL Pensionati Sicilia: “Gravi errori di Renzi”

SicaniaNews.it - 15 giugno, Palermo

Con Crocetta un nuovo percorso per cambiare il Welfare Isolano

Leggi l'intervista di SicaniaNews al segretario regionale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano

12 - 13 giugno, Palermo

Dialogo intergenerazionale e coesione sociale al centro del VII Congresso Regionale UILP UIL Sicilia.

Estratti da varie testate giornalistiche sia online che cartacee.

SicaniaNews.it - 21 gennaio 2014

La nascita del Coordinamento dedicato alle pari opportunità in seno alla Uil Pensionati Sicilia rappresenta un momento di intensa maturità sindacale e di forte adesione a tematiche di fondamentale importanza per la crescita civile, sociale e culturale della collettività.

Intervista al Segretario Generale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano.

SicaniaNews.it - 09 dicembre 2013

Legge di stabilità, calo dei consumi, welfare e disabilità: sono i principali argomenti affrontati dal segretario generale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano nell'interivsta rilasciata a Sicania News.

SicaniaNews.it - 02 febbraio 2013

La UILP da tempo invita la politica ad avere molta più attenzione verso le persone anziane, i pensionati e soprattutto i non autosufficienti. La crescente povertà, la disoccupazione giovanile e non solo, oltre alla quasi inesistente attenzione alla persona, non consentono più inefficienze, sprechi e privilegi.

Visualizza l'articolo

UIL Pensionati a Crocetta : Subito una legge organica per le politiche sociali e un fondo per la non autosufficienza

SN SicaniaNews.it - 26 novembre 2012

“Il sindacato – sottolinea il Segretario Generale della Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano – metterà in atto tutte le iniziative possibili per fornire risposte concrete alla collettività, nella speranza che il nuovo assetto politico scaturito dalle elezioni regionali proceda alla progressiva eliminazione di sprechi, inefficienze e clientele”.

Visualizza l'articolo

Concorso "Gli anziani una risorsa per il paese"

SiciliaInformazioni.com - 20 settembre 2012

Cinque borse di studio destinate a laureati e laureandi, che abbiano discusso o siano in procinto di discutere tesi di laurea su argomenti riguardanti la condizione degli anziani. Lo comunica, in una nota, il segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano.

Visualizza l'articolo

Non scarichiamo la crisi sui deboli

Link Sicilia, Giornale Online - 24 dicembre 2011

Leggi l'intervista al nostro Segretario Regionale Nino Toscano