UIL Pensionati Siciliaufficio 091 60 90 266
fax 091 61 22 092
 
info@uilpensionatisicilia.it

Segretario Responsabile
Nino Toscano

Iniziative Territoriali

In questa area sono indicate le iniziative sviluppate dalle unità territoriali della UIL Pensionati Sicilia

Sicilia

Contatti

Iniziative Territoriali

Palermo

Palermo



COMUNICATO STAMPA

ginnastica mentale per gli anziani,

nuovo servizio gratuito a cura dell’ada
Rallentare il deterioramento cerebrale legato alla progressione dell’età  e migliorare il tono dell’umore, affrontando le insidie e i disagi fisiologici propri della condizione anziana.
Sono questi gli obiettivi del nuovo servizio di sostegno psicoterapeutico  attivato gratuitamente dall’Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo, presieduta da Gaetano Cuttitta. Le attività, curate dalla psicologa e psicoterapeuta Valentina Picciolo, si terranno tutti i mercoledì dalle 10:30 alle 11:30, presso la sede di via Ferdinando Ferri 10 (traversa di via Autonomia Siciliana); i beneficiari saranno, nell’arco della prima tranche, quindici anziani che frequentano il centro partecipando alle varie iniziative da esso promosse.
Gaetano Cuttitta

Il Presidente dell'ADA
Gaetano Cuttitta

Gli interessati possono contattare il numero verde messo a disposizione dall’associazione, 800985004, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00, sabato e domenica esclusi.
Preleva il comunicato



COMUNICATO STAMPA

Un servizio gratuito di sostegno psicologico per gli  iscritti , iniziativa dell’ADA di Palermo

 

Sostegno psicologico gratuito e “mirato” ad affrontare le insidie e i disagi della terza età.
Ad offrirlo è l’Associazione per i Diritti degli Anziani di Palermo, presieduta da Gaetano Cuttitta.


A curare il servizio sarà la psicologa clinica Claudia Cincotta; gli interessati possono contattare il numero verde 800985004, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00, sabato e domenica esclusi, per prenotare un appuntamento presso la sede di via Ferdinando Ferri 10.

 
L’iniziativa è rivolta agli associati.




PENSIONATI E MOBILITÀ URBANA A PALERMO

I SINDACATI CHIEDONO MAGGIORE IMPEGNO AL COMUNE

 

Una lettera all’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania, per chiedere il ripristino delle tariffe agevolate degli abbonamenti AMAT per i pensionati.

Ad inviarla sono state le segreterie provinciali di SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil, che , attraverso i propri rappresentanti Concetta Balistreri, Mimmo Di Matteo e Pino Caruso, sollecitano maggiore attenzione per i pensionati in tema di trasporto pubblico urbano

 

Trasporti pubblici




MOBILITà URBANA, I SINDACATI DEI PENSIONATI INCONTRANO L’ASSESSORE COMUNALE
AL RAMO GIUSTO CATANIA

 

Le esigenze e i disagi dei pensionati palermitani in relazione alle problematiche legate al traffico e all’attraversamento della città con i mezzi pubblici, sono state le tematiche trattate nell’ambito di un incontro tenutosi tra i sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil e l’esponente della giunta Orlando Giusto Catania.

Leggi la nota